ACCADEMIA SCACCHISTICA CREMONESE






sito ospitato da
link esterno al portale e-cremona





rassegna stampa

questa pagina è stata aggiornata il



Articolo


Scacchi, si decide il Festival Vida
Per il leader Salvador oggi la sfida di Vezzosi

CREMONA — Sempre molto positivo il comportamento degli scacchisti cremonesi impegnati nel 5° Festival Internazionale ‘M.G. Vida’ che si sta disputando presso il quartiere fieristico di Ca’ de’ Somenzi.
Nell’Open A Adriano Gilardone (sconfitto ieri in prima scacchiera da Salvador) e Andrea Stella sono nelle primissime posizioni con 3,5 punti nelle cinque partite sinora disputate. Ottima anche la classifica di Sgargi e Mussap, mentre in vetta, come ampiamente previsto, il fortissimo filippino Roland Salvador sta conducendo imbattuto con punti 4,5, seguito dai suoi più quotati avversari: il milanese Damia e il parmigiano Vezzosi. Oggi scontro in prima scacchiera tra Vezzosi e Salvador, mentre Damia se la vedrà con Panizzi.
Nell’Open B altri giocatori dell’Accademia scacchistica cremonese si stanno distinguendo, in particolare Bonelli e Stradiotti sono piazzati a ridosso dei primi, notevole il torneo fin qui disputato dal più giovane concorrente in gara, Luca Stella, 9 anni e una sola sconfitta in cinque partite. Stamane si disputerà il sesto turno a partire dalle 9; alle 14,30 si svolgerà il settimo e ultimo turno. La premiazione è prevista per le 19.

Articolo pubblicato su La Provincia martedì 25 aprile 2006.